img_visione

L’incontro delle nostre esperienze, maturate a livello professionale, nel settore delle energie rinnovabili, nella progettazione architettonica, nella realizzazione di impianti tecnologici, nella ricerca di nuove soluzioni eco-compatibili, e, a livello personale, ispirate ad uno stile di vita più sobrio, basato su principi etici e rispettosi dell’ambiente, ci ha indotto a delineare una politica aziendale volta all’efficienza, al risparmio energetico e all’utilizzo sostenibile delle fonti rinnovabili, grazie ad una serie di servizi e iniziative, opportunamente progettati, che consentono di concretizzare e incrementare i vantaggi economici collegati alle scelte di ogni singolo investimento.

Officina Energetica, promuove l’adozione di tecnologie efficienti, riducendo l’utilizzo di fonti fossili, propone soluzioni ad elevato valore aggiunto in materia di energia rinnovabile contribuendo alla diffusione di una maggiore coscienza ambientale nelle realtà civile, terziaria ed industriale del nostro Paese.
Con questi presupposti e applicando le elevate competenze acquisite, O.E. si impegna ad effettuare un’attenta analisi tecnica delle specificità e delle caratteristiche esistenti di ciascun edificio/impianto, al fine di redigere un’approfondita valutazione economica e finanziaria; inoltre individua le soluzioni ottimali per assicurare ai propri clienti la più elevata convenienza in termini di risparmio energetico e redditività.

Operiamo nel rispetto dei valori etici e morali di ogni persona, ci riteniamo indipendenti nell’affrontare ogni scelta e per questo mettiamo al primo posto la professionalità e la responsabilità nella gestione di ogni nostro partner, privilegiando lo sviluppo e la collaborazione di realtà locali.
I materiali e le soluzioni tecnologiche che adottiamo rispondono ai più severi test di qualità e sono conformi alle normative di settore più rigorose.
Il costante aggiornamento delle nostre competenze, unito alle capacità multidisciplinari in campo architettonico, ingegneristico, ambientale, economico e normativo, ci permette di realizzare progetti integrati “chiavi in mano” a partire dalla progettazione preliminare fino all’assistenza post-realizzativa.